Chi è Bongiovanni Gioielli?

Siamo nati nel 1949 da un'idea di Salvatore il quale aprì un laboratorio di riparazione di orologi in via Conte Alaimo a Lentini.

Il suo spirito imprenditoriale lo portò velocemente a far evolvere il laboratorio in qualcosa di diverso accoppiando all'attività di riparazione di orologi quella dell'oreficeria che da sempre lo aveva appassionato.

Guardiamo al nostro passato con grande orgoglio, insieme dal 1949

Con l'ingegno e la precisione tipiche ci un orologiaio, Salvatore è riuscito a dar vita ad una tra le imprese più longeve del territorio che da più di 60 anni offre pezzi pregiati alla sua sempre più esigente clientela.

Forti dell'importante eredità di competenze che costituisce l’Anima dell'azienda, nel 1979 ci trasferiamo nell'attuale sede di via Termini, più ampia e più facilmente accessibile dal nuovo centro viario della città.

La gestione dell'attività è successivamente passata alla figlia di Salvatore, Rosa, che accogliendo appieno lo spirito del padre ha fatto crescere ulteriormente l'azienda riuscendo a valorizzare i punti salienti della filosofia di Bongiovanni Gioielli: il rispetto delle tradizioni classiche insieme alla propensione verso il moderno nei materiali e nel design. Caratteristiche che ci hanno fatto aggiudicare parecchie prime posizioni per la bellezza e la qualità delle nostre vetrine espositive.

Oggi guardiamo al nostro passato con grande orgoglio, portando avanti insieme a Voi progetti ambiziosi.

Da alcuni anni proponiamo la nostra linea di gioielli artigianali Sicùlia composta da monìli ispirati alla terra in cui siamo nati e continuiamo a vivere con l'obiettivo di raccontarne la storia e l'incredibile fascino.

Nel 2014, attenti alle evoluzioni del mercato, abbiamo lanciato il nostro nuovo sito eCommerce che propone ai suoi utenti l'intera collezione Sicùlia e la professionalità che ci sontraddistingue. 

Sicùlia Gioielli

Sicùlia gioielli è la nostra linea di gioielli artigianali lavorati e dipinti a mano. Il nome ed i gioielli Sicùlia sono liberamente ispirati alla Sicilia e ne divulgano i valori di bellezza, storia ed originalità. Scopri la collezione Sicùlia sul sito web dedicato.